Alessandra Badalamenti

Mamma serena

5

Sei diventata mamma da poco e ti senti invasa da emozioni, dubbi e paure?

5

Senti il bisogno di ritrovare te stessa come donna oltre che come “mamma”?

5

Ti senti sopraffatta dalle sfide quotidiane della maternità?

5

La gestione della casa è tutta in capo a te?

5

Con il tuo partner sembrate non parlare più la stessa lingua?

5

...e tu ti senti sfinita?!

Non preoccuparti.. sei nel posto giusto!
Con il Percorso “Mamma Serena” scopri come rendere la tua vita familiare più ..serena!

💖 Una Maternità Serena è Possibile!

Insieme, possiamo superare le paure legate all’essere mamma, donna, compagna.. e gli altri ruoli che ti appartengono; affronteremo le ansie e le difficoltà. Ti guiderò verso una vita familiare più armoniosa e soddisfacente.

Molte donne sperimentano nuove sensazioni ed emozioni: stress, stanchezza, cambiamenti fisici e psicologici.

La donna divenuta madre può sentire e sperimentare:

  • la paura di essere giudicata
  • l’idea dover essere una “mamma (e una donna) perfetta”
  • la sfida di dover gestire una carriera e famiglia
  • il confronto con altre mamme su social media o nella vita quotidiana

Se a questo aggiungiamo anche la mancanza di un supporto adeguato, ecco che tutto ciò può alimentare sentimenti di insicurezza e ansia e portare difficoltà anche nelle relazioni familiari, con il partner, con i propri genitori o con chi vuol sempre dire la sua, facendo sentire le mamme meno adatte al proprio ruolo.

Se ti senti in colpa per le decisioni che prendi sulla crescita dei tuoi figli

Se non ti senti all’altezza delle aspettative (tue o degli altri)

Se ti senti sotto pressione

Se hai paura di non essere in grado di gestire tutto

Se ti senti sola

Fermati, fai un respiro… è importante sapere quando è arrivato il momento di chiedere aiuto.

Con il Percorso “Mamma Serena” posso guidarti attraverso le tue emozioni per aiutarti a sentirti una mamma sicura di te e delle tue decisioni, capace di mantenere relazioni sane ponendo sani confini.

Il Percorso “Mamma Serena” include:

  • 1 incontro a settimana con me
  • 6 mesi di supporto continuativo

Iscrivendoti ricevi anche un Bonus

  • Guida Digitale “Mindful Mamma” – Consigli per il Benessere Mentale
  • Accesso Prioritario a Risorse Esclusive Online

🌟 Fa per Te Anche Se…

– Sei una mamma al secondo figlio.. e riscontri alcune di queste difficoltà.
– Hai appena scoperto di essere incinta e cominci a sperimentare ansia e preoccupazione.

🌸 Testimonianze di Mamme che hanno fatto il percorso con me:

“Prima di iniziare il percorso ero arrabbiata e questa rabbia la riportavo in qualsiasi aspetto della mia vita. Ora sicuramente un po’ di quella rabbia è svanita e quella rimasta la gestisco molto meglio, quantomeno non permea totalmente la mia vita.

Questo perché sto comunicando con il mio compagno in modo diverso o quanto meno ci sto provando: ogni tanto ricado nel vecchio modello comunicativo anche se so non essere efficace. La sessione più significativa è stata appunto quella sulla comunicazione. Certo, ho dovuto lavorarci parecchio e spesso, come ti ho già scritto, non riesco e mi perdo, ma quando succede me ne rendo conto e invece di arrabbiarmi conto fino a 20 cercando di pensare a come avrei potuto migliorare quella comunicazione che è stata fallace.

Non ho ancora risolto la sensazione di avere il peso del modo sulle spalle e quel perenne senso di inadeguatezza rispetto i ruoli che devo ricoprire tenendo sempre il “livello di adeguatezza” al top.

Mi sento sicuramente più tranquilla, l’unica cosa che mi dispiace è non aver avuto modo (per causa mia) di seguire il percorso assiduamente come avrei voluto. Però, nonostante questo, sicuramente è un percorso da 10 e lode che consiglierei a tutti💪😘😘”

Valentina

“Prima di iniziare il percorso ero incasinata e stressata: ora cerco di essere più calma e di utilizzare il linguaggio empatico, anche se è difficile e non sempre mi riesce.

Il percorso mi ha aiutato e insegnato a dare un nome alle emozioni che provo, ad esempio non conoscevo la ruota delle emozioni e per me è stata fondamentale. La sessione più significativa è stata per me l’ultima: finalmente mi sono sentita capita per i problemi che ho con mia mamma che mi opprime. La strada però è ancora lunga: sento di dover risolvere alcuni aspetti del rapporto con gli altri perché è difficile per me impormi e farmi valere, molto spesso rimango inascoltata e le persone intorno a me non cambiano mai e pensano di avere solo e sempre ragione.

Oggi mi sento stanca ma forse più serena: ho ancora un carico emotivo e di gestione molto pesante sulle spalle che non riesco a delegare, perché – anche se chiedo – le mie richieste rimangono inascoltate.
Sono abbastanza contenta del percorso anche se è difficile riuscire a incastrare tutto. Mi fa bene sfogarmi con una professionista obiettiva. Il mio consiglio è di non affrontare il percorso da sole, ma farlo con le persone che ci sono vicine e con cui ci sono evidenti criticità”.

F.Z.

🙋 Chi Sono:

Sono Alessandra Badalamenti, mamma di due bambine e sono una psicologa per le mamme.
Come mamma comprendo da vicino il tuo vissuto perché ci sono passata anche io. Alcune sfide le ho vissute attraverso le mamme che mi sono vicine, altre le ho vissute in prima persona io stessa.

Ti racconto un po’ di me…

  • Mamma di 2 bambine, di 3 anni e 1 anno… che ve lo dico a fa’: i mille dubbi, le ansie, le gelosie, chiedersi se mai il mio corpo e più in generale la mia vita tornerà quella di prima.
  • Siciliana trapiantata in Veneto da ben 6 anni; con i parenti lontani sono stata spesso senza un appoggio importante come questo.. appoggio che a volte può essere benefico quanto problematico.
  • Con il mio trasferimento ho dovuto far i conti con le amicizie d’infanzia che si sono allentate e in alcuni casi rafforzate, così come fare nuove conoscenze che hanno smesso di consolidarsi quando sono nate le mie bimbe perché sono cambiati gli stili di vita.. e poi trovarmi a fare conoscenze nel gruppo di altre mamme impegnate. L’aspetto della rete amicale è molto importante sia per avere dei confronti sani che per conservare i propri spazi.. ed è uno degli argomenti che trattiamo all’interno dei miei percorsi.
  • Sposata con uno spagnolo; questo mi ha permesso di uscire dagli stereotipi e dalle convinzioni che ho vissuto e di conoscere una cultura, per quanto simile, anche diversa. Le differenze culturali hanno ampliato la nostra esperienza di coppia e a volte sono state terreno di scontri e incomprensioni.
    Ho imparato, e continuo ad imparare, l’importanza di uno sguardo aperto verso l’altro e l’importanza di lavorare giorno dopo giorno sulla comunicazione.
Per offrirti oggi la mia professionalità come Psicologa Clinica, abilitata all’albo A dell’ordine degli Psicologi del Veneto con n.12226
  • Ho conseguito una Laurea Triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche e una Laurea Magistrale in Psicologia Clinica studiando materie come psicologia della famiglia, sociologia della famiglia, osservazione del bambino, svolgendo tirocini e laboratori.
  • Ho svolto un anno di servizio civile nell’area di assistenza alle persone
  • Ho scritto due tesi sulla famiglia: una sull’adozione e una sullo svincolo del giovane adulto dalla famiglia d’origine.
  • Ho svolto un tirocinio da 1000 ore
  • Studiato per superare l’esame di stato (EDS) per conseguire l’abilitazione.
  • Mi sono iscritta all’albo degli psicologi.
  • Ogni anno frequento dei corsi di aggiornamento, molti dei quali sono in ambito maternità ma non solo, approfondisco anche altre tematiche per poter dare il meglio ad ogni donna che si rivolge a me.
  • Ho svolto un corso di alta formazione sul Colloquio Psicologico presso la Scuola di Psicologia.
  • Frequento la Scuola di Psicologia della Famiglia.
  • Mi confronto attraverso intervisioni e supervisioni con i miei colleghi, mantenendo il segreto professionale, per poter crescere sempre di più nella mia professione.

Clicca qui per vedere la mia iscrizione all’albo

Attraverso colloqui individuali e laboratori esperienziali, guido le mamme oltre le sfide e gli ostacoli. Le porto a fidarsi delle proprie capacità materne per godere del meraviglioso dono della vita perché per crescere bene i figli hanno bisogno di sentire quell’amore di mamma che viene dal profondo del cuore. Prendersi cura di sé è il primo passo per prendersi cura degli altri.

Per me è importante che le mamme sappiano di poter contare su qualcuno e se non hanno ancora qualcuno, io voglio essere quel qualcuno. Ma voglio anche che costruiscano la loro rete di relazioni perché se per crescere un bambino ci vuole un villaggio, la mamma ha bisogno di trovare quel villaggio attorno a sé: quando nasce un bambino nasce anche una mamma.

Il mio obiettivo è di riuscire a migliorare il tuo benessere come mamma e come donna:
– ti ascolto, comprendo le tue esperienze, le tue emozioni comprese le tue preoccupazioni.
– fornisco un sostegno emotivo con un approccio personalizzato su di te e la tua specifica situazione
– ti offro uno spazio sicuro per esplorare ed esprimere sentimenti senza giudizio
– ti aiuto a sviluppare delle strategie per fronteggiare lo stress e l’ansia che senti

Mi occupo anche di depressione post-partum, educazione parentale e competenze genitoriali.

Il tutto per riuscire a fornire alla mamma un piano per il suo benessere mentale.

Perché una donna felice, grata e soddisfatta di sé sarà una mamma serena che crescerà figli felici.

🤔 FAQ: Domande Frequenti:

Quali sono gli orari delle sessioni?

Le date e gli orari delle sessioni sono concordabili.
Fisseremo il primo appuntamento con una call di 15 minuti e i successivi appuntamenti al termine di ogni incontro. La durata di un incontro è di 60 minuti.

Il percorso sarà in modalità fisica oppure online?

Avviene in modalità online, attraverso Google Meet (se non si dispone di Google Meet o si ha difficoltà nell’utilizzarlo nessun problema, possiamo decidere insieme la piattaforma e/o la modalità migliore).

Posso partecipare se lavoro a tempo pieno?

Sì, perché concorderemo gli incontri e le fasce orarie nei giorni migliori per te.

Riceverò del materiale aggiuntivo?

Oltre al Percorso Psicologico riceverai una guida scritta da me, dove trovare altri consigli, spunti e strategie per rendere il tuo percorso davvero completo.

Qual è il costo del Percorso “Mamma Serena”?

Il costo del Percorso è di 1200 euro anziché 1920 euro.

Il Percorso è pagabile a rate?

Puoi pagare il Percorso “Mamma Serena” in un’unica rata oppure in 6 comode rate da 200 euro.

Cosa succede se non posso partecipare ad un incontro?

I giorni e gli orari vengono organizzati in accordo alle tue esigenze e alla mia agenda. Se – per validi motivi – non puoi svolgere il colloquio nella data e nell’ora prefissata, avvisandomi con adeguato preavviso, avrai la possibilità di riprogrammare l’incontro all’interno della stessa settimana o di quella successiva.
NB. prima dell’inizio del percorso riceverai il modulo della privacy e il consenso informato in cui troverai questa e più informazioni.

Le sessioni saranno individuali o di gruppo?

Gli incontri saranno individuali per garantire un supporto approfondito a ciascuna.
Ogni mese accolgo solo 3 mamme, un numero ridotto per poter dare ad ogni mamma la giusta importanza e il giusto supporto. Potrai confrontarti con tante altre mamme che fanno parte della mia community su Facebook.

Cosa otterrò da questo percorso?

Ascolto, comprensione, supporto e strategie vincenti per riuscire a cambiare il tuo modo di essere mamma!

  • Supererai la paura di essere giudicata
  • Imparerai a gestire le sfide della maternità
  • Saprai affrontare l’ansia e l’eccessiva preoccupazione

E se hai altre domande da farmi prima di acquistare “Mamma Serena” contattami: risponderò ad ogni tuo dubbio.

🌈 Offerta Esclusiva: Percorso Mamma Serena!

🎁 Pacchetto completo di 4 incontri al mese

6 mesi di Supporto Psicologico

Guide in PDF Esclusive

Sei pronta a prenderti cura del tuo benessere mentale?

Contattami